Pesca nel Golfo

Era nel recente passato

Siamo stati invitati a pescare da amici che conoscevano da tempo Valery Shpilkin, rappresentante di East Wing. Dopo aver conferito, abbiamo deciso insieme - andiamo!

Alle 6 del mattino arrivammo al porto turistico del porto di Dubai International Marine Club. Abbiamo incontrato il capitano, l'equipaggio e ... uno yacht. Era uno yacht Word Around di 31 piedi con una cabina. All'interno, tutto era molto bello e confortevole: una grande cabina letto, una cabina con un video e un bar, una cucina, una doccia, un bagno. All'esterno: due ponti per pescare e prendere il sole, oltre a un ampio ponte alto capitano. La vera nave! Mi sono subito innamorata degli yacht, del mare e, naturalmente, ho subito iniziato a sognare viaggi in mare e che sarebbe stato bello cambiare la mia auto in questa bellissima casa sul mare e trasportare allo stesso tempo.

Andammo al mare a bassa velocità, passando per un'intera foresta di alberi. La marina era come una città con una grande varietà di yacht e barche. Uno spettacolo delizioso! In effetti, ogni nave è come una creazione di un artista. Non avrei mai pensato che fosse così impressionante.

La prima sensazione insolita fu che il pavimento sotto i miei piedi si muoveva costantemente leggermente su e giù. Pertanto, non abbiamo preso rischi e abbiamo immediatamente assunto un farmaco che previene i sintomi della cinetosi. La prossima cosa che mi ha colpito è stata la fiducia nell'affidabilità di questo tipo di trasporto. A differenza di un'auto, dove c'è molta plastica e stagno, lo yacht sembrava un design monolitico, in cui ogni parte e attrezzatura era come un intero insieme. Blocchi levigati, cerniere delle porte, varie maniglie di una destinazione sconosciuta luccicavano al sole, parole ma gioielli. La superficie bianca del ponte superiore, il cielo blu e il mare blu-verde gli circondavano semplicemente la testa. Dopo 20 minuti eravamo già in mare aperto ...

La vista incantevole si apre quando ti trovi sul ponte del capitano. Di orizzonte in orizzonte, come in un film, si estende un enorme mare blu. Inoltre, non è solo blu, ha centinaia di colori e sfumature! Guardando questa bellezza che mi apre gli occhi, ho ringraziato mentalmente mia moglie, che, a differenza di me, non ha dimenticato la macchina fotografica a casa. Ma il più delizioso era il senso di velocità con cui tagliavamo l'azzurro delle acque del mare. Tutti si radunarono sul ponte e ammirarono questo spettacolo finora invisibile.

Lasciando le loro mogli e i loro figli a godersi il paesaggio marino dal ponte superiore, un amico e io scendemmo nel guardaroba, oltre uno dei membri dell'equipaggio che preparava gli attrezzi da pesca. Il capitano dello yacht ci diede il benvenuto nel guardaroba e ci trattò con un magnifico cognac. Alla domanda "L'alcol danneggerà i viaggi in mare?", Ho ricevuto la risposta che "non farà un po 'male, ma rallegrerà solo la pesca imminente, è meglio non abusare di alcolici in mare". Dopo aver riposato nel fresco del reparto e ricevuto istruzioni sulla pesca in mare, siamo saliti sul ponte e siamo rimasti sorpresi da ciò che abbiamo visto. Il nostro yacht passò davanti a un'enorme, ma enorme, enorme petroliera. La vista di questo gigante oscuro, la sua possente ancora arrugginita, che, probabilmente, aveva le dimensioni del nostro yacht, ci fece sentire dei nani nel paese dei gulliver. Stupiti, restammo in silenzio per un po ', come se non avessimo osato violare la "pace" di questo mostro, ma dopo circa mezz'ora lo perdemmo di vista.

Fino a che punto siamo saliti? Non conoscevo la risposta, ma non ero particolarmente preoccupato per questo, perché ero sicuro dell'esperienza del capitano e della sua pagina. E così, lo yacht ha rallentato e poi si è completamente congelato. Ci siamo ancorati. Non c'erano praticamente onde nel mare - quasi calmo. Ci hanno dato attrezzature per la pesca preparate, esche e ancora una volta istruito su come pescare, che tutti hanno accettato di catturare - sia mogli che bambini! Il silenzio scese sullo yacht e durò circa cinque minuti ... E all'improvviso! Il grido della figlia dei nostri amici ruppe il silenzio generale: "Ahhh! ... sto tirando! Cosa dovrei fare?!"

Suo padre si affrettò ad aiutare, e un minuto dopo il primo pesce scintillò al sole, come una top model alla luce dei riflettori sulla passerella. Non c'era fine alla gioia di bambini e adulti! Cinque minuti dopo abbiamo catturato il secondo, il terzo pesce e siamo partiti! Dopo mezz'ora, avevamo già tanto sherry e hamour quanto non avevo catturato posatoi e rudd nella mia battuta di pesca in tutta la mia vita. L'eccitazione ha preso il controllo di tutti. Le mogli con tale passione catturarono i pesci che non rimasero indietro rispetto ai loro uomini. Delizia! Tale era la condizione generale, così raramente manifestata nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo impiegato circa cinque ore. E poi tutti, in qualche modo allo stesso tempo, si sono stancati. Tuttavia, lo stress emotivo e una straordinaria ondata di sentimenti che non erano caratteristici della vita quotidiana terrestre-urbana colpiti.

L'equipaggio ci ha invitato al tavolo del guardaroba. E lì ho assaggiato per la prima volta il pesce più delizioso della mia vita! Non ricordavo tutti i dettagli di quella semplice ricetta di pesca, ricordo solo che il pesce era arrotolato in graniglia di mais e fritto intero in olio vegetale, ma, credetemi, era un pesce più gustoso che non avevo mai mangiato prima!

Preparavamo toast da tavola, ci sorridevamo e chiacchieravamo allegramente. I bambini si interruppero a vicenda con deliziose esclamazioni: chi aveva il pesce più grosso e chi pescava cosa. Le mogli hanno mangiato con orgoglio il pesce che hanno catturato per la prima volta con le proprie mani, e in silenzio mi è piaciuto quello che stava succedendo - come, comunque, bene! È meraviglioso che gli amici ci abbiano attirato a pescare, è bello che ci sia mare e sole, ed è meraviglioso che ci siano Emirati Arabi, dove l'estate è tutto l'anno ... Siamo tornati in spiaggia al tramonto.

Stanchi e tranquilli, oltrepassammo le luci della città notturna e ormeggiammo nello stesso posto da dove eravamo partiti per questo viaggio la mattina. Circa mezz'ora dopo stavamo guidando verso casa per le strade notturne con le nostre auto ordinarie e ognuno di noi ha sperimentato silenziosamente le impressioni della nostra prima pesca nell'emirato ...

È passato pochissimo tempo. Sono seduto su una poltrona a sfogliare un album di fotografie di quel viaggio. Ecco un'enorme nave di ferro nel cielo. Ecco il primo pesce. Ed eccoci al tavolo del guardaroba ... Sicuramente tornerò a pescare! E se non sei stato a tale pesca, il mio consiglio è di provarlo. Sono tali eventi che adornano le nostre vite!

East Wings Tourism & Cargo L.L.C.
Tel: +971 4273 72 95
Fax: +971 4 273 72 93
Mob: +971 50694 06 82 (Valery Shpilkin)
Email: [email protected]

Guarda il video: Pesca sportiva ai calamari nel Golfo di Napoli (Potrebbe 2024).