Cattura Barracuda e Caranx!

Testo e foto: Dmitry Skorobogatko

QUASI TUTTI SIAMO ALMENO UNO NELLA SUA VITA Ho cercato di catturare un pesce all'amo e ho sentito l'adrenalina correre durante il morso, quindi ho potuto capire quelli per i quali la pesca era diventata inarrestabile. DIMA - SOLO DA TALI PESCI-ATLETI. PER TRE ANNI DI VITA NEGLI EMIRATI, HA ASCOLTATO QUI I LUOGHI PIÙ PESCA E PU SH CONDIVIDERE INFORMAZIONI DOVE DARE L'ISOLA PIÙ RICCA E LA DIVERSITÀ DELLA VITA SUBACQUEA.

Dove andiamo?

Non so chi, ma divido la pesca nelle acque dell'Oceano Indiano in due categorie: nel persiano (Jebel Ali, Ajman, Sharjah, Dubai) e nel Golfo di Oman (Fujairah, Oman). Per me è preferibile la seconda opzione, ma parlerò della caccia in mare in diverse direzioni.

Fujairah

I tipi più popolari di pesca:

• su esche vive - mahimahi (dorado), tonno, arcobaleno (sgombro), barracuda e quini.
  • giga verticale e pesca sia su esche artificiali che su tonno-calamaro, hamur (cernia di pietra), cobia (una famiglia vicino al sugarello).
  • pesca a traina- mahimahi, barca a vela, marlin, tonno.

La pesca, di regola, si svolge nelle aree di parcheggio delle petroliere, di cui ci sono circa duemila. Le costruzioni sono ricoperte di roccia guscio e altri organismi, creando scogliere artificiali e attirando un gran numero di animali marini.

Musandam (Oman)

Un posto più inaccessibile rispetto a Fujairah, ma la pesca è molto più interessante qui: puoi catturare caranx fino a 35 kg - un trofeo di benvenuto per molti pescatori! Ti parlerò della caccia per lui qui sotto.

Dubai, Sharjah, Ajman

Sono andato a pescare solo poche volte. Il posto è più adatto alle famiglie. Hamur, barracuda sono ben catturati. Meno spesso puoi vedere il kingfish (cornicchiere reale), il tonno bonito, il cobia (sychil).

Per quanto riguarda il costo della pesca in diverse direzioni, tutto è semplice: se vuoi avere una barca con un buon livello di equipaggiamento e un capitano "diretto", preparati a pagare $ 6001200 in 48 ore. Se sei a tuo agio a pescare con le mani sul Sultan-Ibrahim (tamburo) e nello sherry (spigola), puoi incontrare $ 300,600.

In Oman!

Una volta ho pescato nell'Oman meridionale, sulle isole di Halaniyat. Hanno viaggiato con gli amici lungo il percorso: Dubai-Muscat-Salalah, quindi - 3,5 ore in auto e un'ora in barca. In precedenza, ho notato - il posto è notevole per il fatto che qui viene catturata una caranx gigante di 35 kg. Record: 65 kg! Starò zitto su altri tipi di pesci, dato che avrei cercato per 2 giorni interi (4 uscite). E, come di solito accade, non è andata esattamente come previsto: Oman Air ha un po 'confuso i nostri piani, ritardando il volo di 2 ore, ed eravamo in ritardo per il volo di collegamento da Muscat a Salalah. Quindi hanno ritardato il volo da Muscat per 7 ore, e tutto è andato per il verso giusto, perché non abbiamo più avuto il tempo di raggiungere le isole al buio. Siamo arrivati ​​a Salalah all'una del mattino, invece delle 14:00 previste. Concordammo con l'autista che ci sarebbe venuto a prendere dall'hotel alle 4 del mattino e ci avrebbe portato al porto, dove la barca sarebbe venuta per noi. Tutto è andato senza intoppi, e alle 8:30 eravamo già lì.

Chi non lo sa, la pesca di Karanksa non è solo piacere, ma anche lavoro: tutto il giorno lasci cadere esche pesanti e fai fili a scatti con un sacco di schizzi e fantasmi.

Di sera non senti né braccia né gambe né schiena! Dopo tre uscite complete, non ci rimanevano più forze e dalla cattura non c'erano sempre grandi aguglie e albatri. Oltre a noi, gli inglesi hanno pescato sull'isola, che è arrivata due giorni prima, ma hanno solo un waho nel cestino. Dubitavamo di fare un'altra uscita il giorno della partenza, ma ci svegliavamo ancora alle cinque del mattino.

Una piccola carica per disperdere il sangue, una colazione leggera e via! Preso un'ora dalla base - tutto invano. Hanno preso una leggera rotazione per rilassarsi un po 'e guardarsi intorno, che vive nelle acque locali, è andato a una barriera corallina sottomarina vicino all'isola. Grandi stormi di sugarelli ci circondavano. Ho cambiato il popper in uno slider e ho iniziato a lanciare nel grosso del pacchetto.

È rimasta solo mezz'ora fino alla fine della pesca, l'umore era "sotto il battiscopa" ... E poi il mio cursore è stato attaccato da una guida che camminava lentamente! Sembra nelle sue mani, urtato con una locomotiva che va a tutta velocità!

Le mani ronzavano, la bobina fischiava - questo è andato avanti per circa venti minuti. Il pesce tirò a fondo, con tutto il mio corpo appesi sopra il ponte in posizione orizzontale. Tutti avevano dei dubbi: è un wah? Forse una grande cernia ... Ma non abbiamo indovinato. Delle onde - oh, un miracolo! - il dorso liscio di un'enorme Caranx scintillava al sole! Quello per cui siamo venuti qui.

Forse, in termini di "guida" e attività di morso, la pesca a Musandam è più interessante e l'Oman meridionale è un po 'più calmo - solo tre morsi per sei uscite complete verso il mare e solo uno efficace. Ma che a! Quindi, esperimento, amici e buona fortuna a te.

Guarda il video: Shore Jigging - Carango Mediterraneo Caranx Crysos (Potrebbe 2024).