Frutto proibito ... o gioca nell'associazione

COME QUESTO SUCCEDE SOLAMENTE NELLA VITA DI UN FRATELLO DI SCRITTURA, ABBIAMO RICEVUTO UN INVITO. IN TUTTI GLI ORDINARI E GLI ORDINARI SONO STATI NEL DOCUMENTO E QUALCOSA DI SPECIALE - ABBIAMO INVITATO AL PARADISO! QUALI SONO MOLTE ALTRE ASSOCIAZIONI CHE POSSONO APPARIRE ALLA MENZIONE DELLA PAROLA "SEYCHELLES"?

Avviare. A Singapore Banana-Limone ...

C'era una seconda parola nella lettera, che ha anche dato origine all'associazione: l'hotel Raffles, designato come la parte invitante e come l'hotel ospitante. Per i residenti negli Emirati Arabi Uniti, la menzione dell'hotel Raffles nella maggior parte dei casi evoca un'immagine della piramide dal subconscio - questo è l'aspetto del famoso hotel della catena, situato nell'area di Dubai Dubai, vicino al centro commerciale Wafi.

Ma in altre parti del mondo, quando viene menzionata la parola Raffles, nascono associazioni completamente diverse. E il "primo difetto" di questa catena è il leggendario Raffles Hotel a Singapore, costruito 120 anni fa da quattro fratelli di origine armena. A proposito, per me personalmente è molto simbolico che il luogo di costruzione del primo hotel (bungalow da 10 camere), come l'edificio stesso, appartenesse in quel momento al noto commerciante arabo Said Mohammed Alsagoff. La catena di fama ha portato il nuovo edificio dell'hotel, costruito nel 1899. Ricordi Singapore Lemon Banana? Alexander Vertinsky ha interpretato questa storia d'amore per la prima volta nell'hotel Singapore Raffles.

Somerset Maugham, che era pazzo per l'hotel, aveva il suo appartamento nel quale scrisse il famoso romanzo Rain. Ricordi l '"Hotel Raffles" Ryu Murakami? Che dire del famoso film Hotel Ruffles? Sì, è tutto su di lui, sul primogenito, per cui nel discorso di Singapore la parola "lotterie" è diventata sinonimo di ricchezza, splendore e prestigio.

Stiamo volando! Non lontano qui

Quindi, avendo appreso che un nuovo hotel di una catena così famosa ci ha aperto le porte alle Seychelles, non abbiamo esitato a fare le valigie e a prenotare i biglietti. A proposito, per quanto riguarda i biglietti: non so perché, ma il ponte aereo più resistente collega le Seychelles con gli Emirati Arabi Uniti. Le navi di linea di ben tre compagnie aeree (Etihad Airways, Emirates Airline e Air Seychelles) effettuano voli tra questi piccoli paesi su base giornaliera. Devi volare solo quattro ore e mezza.

I turisti russi conoscono da tempo comodi collegamenti e oggi la maggior parte dei nostri turisti arriva alle Seychelles in transito attraverso gli Emirati Arabi Uniti. Per molti, è davvero più conveniente dividere un volo di 12 ore da Mosca in due voli più brevi. A proposito, il ponte aereo stesso ci ha deluso un po '- la compagnia aerea Etihad Airways non voleva lasciare l'aeroporto nativo di Abu Dhabi, il volo è stato rinviato per motivi tecnici e invece dell'ora del giorno prevista, siamo atterrati all'aeroporto principale delle Seychelles sull'isola di Mahe solo alle 7 di sera, quando completamente oscurato. Il nostro secondo volo per l'isola di Praslin a causa di un ritardo di 6 ore era in questione, ma, fortunatamente, il piccolo aereo si rivelò più amichevole con noi e dopo soli 40 minuti eravamo pronti a decollare. Solo 15 minuti e le ruote del motore leggero Cessna toccarono la pista di cemento dell'aeroporto dell'isola di Praslin (o Praslin, dal francese Praslin), in cui i rappresentanti dell'hotel ci stavano aspettando. Altri 20 minuti in un'auto comoda lungo una strada tortuosa lungo la costa dell'isola ed eccola qui: un paradiso nella sua incarnazione terrena, nella forma di un complesso di lussuose ville al Raffles Hotel su un pendio verde di una bassa montagna. Per dire la parola, non ci sono alte montagne alle Seychelles. Il punto più alto di Praslin, una collina sotto il nome esotico di Zanzibar, sorge sul livello del mare di un modesto 300 metri.

A causa dell'arrivo in ritardo, abbiamo lasciato l'hotel la mattina successiva e ne è valsa la pena! Riesci a immaginare - mattina, sole, verde, oceano? Ma prima le prime cose. Cominciamo con l'hotel.

Hotel, isola e hotel di nuovo

La descrizione della camera standard dell'hotel Raffles Praslin Seychelles, che in realtà è andata ben oltre gli standard generalmente accettati, richiederebbe più di una pagina in caratteri minuscoli: un'elegante terrazza con piscina privata, lettini, un ampio soggiorno con due (perché?) Letti enormi, una vasca da bagno con una finestra a tutta parete e una fantastica vista sull'oceano, una segretaria, una dispensa, un bagno, una doccia nella stanza e un'altra doccia fuori, a cielo aperto. COME descrivere tutto questo a parole? Ed è necessario perdere tempo con le descrizioni quando un maggiordomo personale su un'auto elettrica del club sta già aspettando fuori dalla stanza per portarci a colazione, subito dopo il quale è previsto il primo tour. I maggiordomi, a proposito, sono chiamati assistenti personali o maggiordomi, che possono essere a disposizione degli ospiti tutto il giorno. Dopo colazione, verremo consegnati "mano nella mano", forse alla persona principale dell'hotel, l'ospitale donna Kharkov Tatyana, la direttrice dell'hotel Raffles Praslin Seychelles, responsabile delle vendite e delle pubbliche relazioni e, come si è scoperto, aveva lavorato per due anni prima ... a Dubai !

E Dubai, come sai, è una piccola città, e cinque minuti dopo abbiamo scoperto che siamo anche riusciti a incontrare il vecchio anno insieme in una calda compagnia di amici comuni. Quanto è piccolo il mondo!

Ma, al diavolo i dettagli, un tour dell'isola ci aspettava con una visita forse alla sua principale attrazione: il Parco Nazionale della Vallée de Mai, in cui crescono le palme delle Seychelles. Sui loro rami, il tesoro principale dell'isola di Praslin sta maturando, diventando il suo simbolo: Coco de Me (Coco de Mer), noci di cocco di forma insolita, considerate i frutti più grandi del mondo vegetale.

Dal 1983 il parco è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. E oggi, tutte le palme sono numerate e vengono contate le noci. Le noci di cocco mature sono certificate, a loro vengono assegnati numeri univoci, senza i quali è impossibile estrarre il tesoro nazionale dalle isole. Come la parte del corpo umano a cui questo souvenir stravagante è così simile, le nocciole deliziano l'occhio con una varietà di dimensioni, forme e colori. Dicono che molto spesso tali souvenir vengono consegnati dai dipendenti ai loro ardentemente "amati" capi. Non abbiamo capi e amiamo davvero i dipendenti, quindi ci siamo limitati ad acquistare magneti per il frigo standard e altri accessori offerti in abbondanza dai negozi di souvenir locali.

A proposito, per coloro che non capiscono il titolo dell'articolo sulle associazioni, suggeriamo di leggere ancora una volta le ultime tre frasi. In meno di due ore, passando attraverso il parco nazionale, respirando molta aria fresca dopo un po 'di pioggia, facendo un centinaio di fotografie, abbiamo considerato la nostra conoscenza della flora locale sufficiente e siamo tornati in hotel, dove stavamo già aspettando il fascino artificiale di un'isola ospitale - una spa di lusso -salon, una grande piscina a forma di mezzaluna, corsi di cocktail al bar e, infine, una sontuosa cena con il piatto principale dello chef - incredibili sapori di pesce preparati per noi secondo una ricetta speciale. C'era anche una spiaggia dell'hotel, con la sabbia più delicata e biancastra, con enormi tartarughe che nuotavano per gli hotel, ma questo non si applicava alle meraviglie create dall'uomo.

Tartarughe e tutto, tutto, tutto

Avendo completato, come già accennato, la nostra conoscenza della flora, l'intero giorno successivo abbiamo programmato di comunicare con la fauna. A soli 10 minuti su un motoscafo che ci ha portato dalla spiaggia dell'hotel, e ora stiamo atterrando eroicamente nelle acque poco profonde di una delle baie di Curieuse, un'altra isola famosa che fa parte dell'arcipelago. L'obiettivo principale della nostra visita è di fissare le tartarughe terrestri giganti, così come lo snorkeling, nella speranza di vedere gli abitanti del mondo sottomarino.

E se abbiamo affrontato perfettamente la prima parte del compito, allora siamo stati meno fortunati con la seconda: la giornata si è rivelata ventosa e l'eccitazione leggera ha disperso tutte le creature viventi da acque poco profonde. Avendo promesso a noi stessi di tornare e riprovare la prossima volta, abbiamo continuato a parlare con le tartarughe, che senza timore hanno lasciato accarezzare il loro collo ruvido e hanno ricevuto gentilmente prelibatezze dalle nostre mani.

Rientrando in hotel, ci siamo imbattuti in un vero acquazzone tropicale che, per noi, bramando gli Emirati Arabi sotto la pioggia, sfortunatamente è terminato in modo inaspettato come è iniziato. Lo stesso giorno della sera, il direttore generale dell'hotel, l'inglese Simon Hirst, ci ha gentilmente invitato a una cena comune in un ristorante, sulla veranda aperta della quale era così bello parlare a proprio agio della vita e degli affari, ricordare il passato e sognare il futuro.

Prendi una parola ...

Comprendendo tutta l'irrealtà di riversare su tre pagine di riviste la mia gioia per quello che ho visto sulle isole paradisiache, menzionerò nel passare un'altra attrazione locale che siamo riusciti a visitare l'ultimo giorno del nostro soggiorno alle Seychelles. Stiamo parlando della spiaggia di Anse Lasio, famosa non solo per la sua sabbia bianca cristallina e l'acqua turchese, ma anche per un piccolo bar all'aperto, il cui proprietario ha costruito un business self-service e di fiducia, dandogli il nome corrispondente - Honesty Bar. Il bar non ha personale di manutenzione o il proprietario stesso - scegliendo birra, acqua o altre bevande e snack, i visitatori lasciano i soldi in un cestino speciale all'uscita. Si scopre che non solo negli Emirati Arabi Uniti credono in una parola.

Tutte le cose buone finiscono, la nostra breve vacanza è finita. Dire che non volevo volare via era non dire nulla. È vero, l'aereo di Air Seychelles, a differenza del suo "collega" di Abu Dhab da Etihad Airways, è decollato esattamente nei tempi previsti, lasciando le isole paradisiache sotto la sua ala, a cui torneremo sicuramente.

La casa editrice degli Emirati Russi esprime la sua gratitudine per l'invito e l'ospitalità al Raffles Praslin Seychelles Hotel, nonché personalmente al direttore generale dell'hotel, Saitom Hirst e Tatyana Polunina, direttore delle vendite e delle pubbliche relazioni.