Composizione: "Come ho trascorso l'estate"

QUANDO SONO STATO ANCORA PICCOLO, ESATTAMENTE LEI, SVIZZERA, DIVENTA IL MIO SOGNO. ANCHE QUANDO AD UNA SCUOLA DOVREI IMPARARE LA LINGUA TEDESCA, (E HO DATO A QUANTO CHIARO), HO MOTIVATO ME STESSO CHE MI PIACCIONO PRIMA DI QUESTA CONOSCENZA. TUTTO, COME INFANZIA, Sicuramente sono stato ATTRATTO DA CIOCCOLATO ALTRO ... DOPO - OPPORTUNITÀ PER OTTENERE UN'ISTRUZIONE DI QUALITÀ. Ma mi sono rivelato completamente NON IN EUROPA, ma IN ORIENTE (PIÙ VICINO), CHE SONO ANCHE MOLTO GLAD, E GRAZIE A DESTINY.

E così, quando la Svizzera si ritirò un po 'in secondo piano e si arruolò in coda per l'adempimento dei desideri, il mio ex collega (che per caso si trovava lì solo 3 anni fa) con urgenza e senza dubbio mi ha invitato a visitare! Sono un turista piuttosto singolare e preferisco tour come i viaggi "Galoppare in Europa" che sono più accurati, che ti consentono di vivere in un ambiente reale, di sentire il vero "gusto della vita", di imparare e sperimentare per te (o contemplare in prima persona) come procedono la vita quotidiana e le vacanze ordinarie degli abitanti del paese rimanere. La mia gioia non conosceva limiti e mi sono subito precipitato a prenotare i biglietti e raccogliere documenti per un visto.

Onestamente, non avevo mai affrontato i problemi di ottenere un visto da solo, quindi ero un po 'preoccupato, anche perché non ero nella mia patria, ma qui, negli Emirati. Con l'aiuto di colleghi che si sono fatti la doccia con consigli e consigli degli esperti; e con il sostegno della direzione, e anche grazie alla straordinaria cordialità e professionalità dello staff del dipartimento visti del consolato svizzero, ho consegnato i documenti in tempo, e nel giro di una settimana il mio visto era pronto. Uno strillo così gioioso (di solito mi comporto in modo piuttosto modesto) presso il consolato, probabilmente, non è stato ascoltato dalla sua fondazione! Il prossimo era l'aspettativa della data di inizio della vacanza, l'acquisto di regali e l'eccitazione ... Sì, era l'eccitazione, come prima del primo appuntamento romantico ...

Finalmente, sono su un aereo, volando, ancora non credendo che sia accaduto un miracolo e i sogni diventano realtà! L'odore di formaggio, cioccolato e aria alpina era già sentito sull'aereo. L'unica cosa di cui avevo paura era l'opinione stereotipata sugli indigeni "aridi e inospitali" di cui ero molto imbarazzato, ed era questo mito che volevo distruggere rapidamente.

Quindi, fai conoscenza. Si chiama Svizzera!

Mi sono fermato alla ragazza che mi ha invitato, e lei vive nella città di Lugano. Per capire che tipo di città è, ti darò un piccolo aiuto. Così, l'onnipresente Wikipedia e altri portali turistici ci dicono: "Lugano (it. Lugano) è una città del Canton Ticino di lingua italiana svizzera. Si trova ad un'altitudine di 273 metri sul livello del mare, sulla sponda settentrionale del Lago di Lugano con lo stesso nome. Un bordo di clima fertile, situato tra due montagne Monte Bre e San Salvatore sulle rive del Lago di Lugano "Rio de Janeiro del Vecchio Mondo" - questo è il nome di questa città sul lago nella parte italiana della Svizzera per il suo temperamento (e il clima corrispondente).

La vista delle palme sullo sfondo delle cime alpine delizierà gli occhi anche di un viaggiatore esperto. Esiste un'infrastruttura per il tempo libero ben sviluppata: un'ampia selezione di hotel di qualsiasi livello, numerosi ristoranti, bar, caffetterie. Buone opportunità per gli sport acquatici. Molte escursioni - dalle piccole crociere in barca sul lago alle salite in funivia fino alle cime delle montagne. Numerosi festival musicali e mostre si svolgono durante tutto l'anno. Nelle vicinanze si trova il famoso parco "La Svizzera in miniatura", dove i siti storici e gli edifici più famosi del paese sono riprodotti in scala 1:25. Costruito per i bambini, il parco di Melida attira di più gli adulti ... L'acqua nel lago di Lugansk si riscalda a +24 gradi in agosto. Diverse aree ricreative urbane sulla costa offrono ai vacanzieri nuoto e sport acquatici: windsurf, parapendio, barche a vela, sci nautico. Percorsi escursionistici, equitazione, mountain bike, golf sono molto popolari. Bellissimi parchi pieni di palme, fiori, piante subtropicali con un roseto e fontane, antichi palazzi nello stile del classicismo, monumenti storici. Gente aperta e cordiale, tanto sole e superficie lacustre: ecco cosa è Lugano.

Le piazze tipicamente italiane con un accogliente caffè all'aperto ti invitano a gustare piatti locali all'aria aperta ai suoni melodiosi del discorso italiano. "... E la nostra serata è proseguita con un bicchiere di vino, permettendoti di alleviare la fatica e prepararti bene per l'inizio della vacanza svizzera. Quindi, è stato elaborato un piano d'azione, il vino è stato bevuto in fondo - riattacca!

La mattina mi sono svegliato in una vera fiaba: l'appartamento era pieno di aria alpina mattutina incredibilmente fresca, e quando sono uscito sul balcone sono rimasto semplicemente sbalordito. Di fronte si ergeva la montagna di San Salvatore, dilagante nel verde, a sinistra - un vecchio castello e un lago, attraverso il quale il sole splendente spargeva i suoi raggi. Il primo giorno è stato piuttosto istruttivo in termini culinari: colazione - caffè e un cornetto (senza il quale non una sola mattina risiede in questo paese). Abbiamo pranzato nella meravigliosa pizzeria, che si trovava nel centro della città, e anche in estate, durante le vacanze e i viaggi d'affari, era semplicemente pieno di signori in abiti costosi, i cui attributi indispensabili erano orologi svizzeri così famosi. Abbiamo cenato, non importa quanto forte fosse la voce, in Italia, proprio dall'altra parte del lago, dove salpavamo su un battello di taxi. Siamo stati trattati con ostriche, pesce alla griglia e, naturalmente, liquore al limoncello!

Il secondo giorno è stato nello stile di “Go green!”: Abbiamo conquistato il Monte San Salvatore! Come può non essere deciso, dato che era impossibile raggiungere la sua cima dal balcone? E l'abbiamo fatto, nemmeno attraverso la funicolare (passato che abbiamo superato con orgoglio!)

In cima alla montagna (912 m sul livello del mare) si trova il Museo dei fulmini, dove conducono ricerche su questo straordinario fenomeno naturale così sfrenato. Il terzo giorno, ci siamo rilassati culturalmente, abbiamo camminato nel parco e lungo la passeggiata, abbiamo mangiato un gelato e abbiamo nuotato nel lago, vicino ai cigni, che si sono rivelati non affatto vigliacchi, ma creature molto amichevoli! E sì, è importante, (soprattutto per me, come un grande amante dei cani), secondo le mie osservazioni, ogni quinta persona che abbiamo incontrato camminava con un amico a quattro zampe - un cane. I medici prescrivono persino un simile "hobby" ai loro pazienti come "cura per la depressione e la solitudine".

Non importa se si tratta di un purosangue o no, ma di un cane ben curato e affettuosamente affetto dalla coda, cammina con orgoglio con il proprietario, che, nonostante il suo status, l'età e coloro che lo circondano; sulla spiaggia, nel parco, senza troppi imbarazzi, si assicurò che il suo animale domestico non si sporcasse nella zona e lo puliva se necessario. Il giorno successivo abbiamo trascorso a passeggiare per i negozi (non giudicare rigorosamente, so che noi residenti di Dubai siamo comunque viziati dallo shopping, ma era necessario per lo sviluppo generale!) Louis Vuitton, Massimo Dutti, H&M e così via sono tutti gli stessi marchi, sono progettati per turisti e residenti locali, con grandi esigenze e più semplici - qui è disponibile tutto, tuttavia i prezzi erano leggermente diversi.

Per quanto riguarda i prodotti alimentari, non è nemmeno più economico rispetto a Dubai, e più spesso molto più costoso, a volte 3-4 volte! Ma ancora disponibile e accessibile, per qualsiasi consumatore. Solo ora devi avere il tempo di comprare tutto in tempo, perché nei negozi nei giorni feriali funzionano solo fino alle cinque o alle sei di sera, e la domenica tutto è completamente "CHIUSO", e quindi chi non ha avuto il tempo, era davvero in ritardo ...

Che cosa sorpreso e compiaciuto: non è noioso vagare per le strade di Lugano - gli amanti della musica si dilettano con il folklore, i motivi moderni e i classici, e a volte non ti accorgi nemmeno di come si è fermato in mezzo alla strada per un quarto d'ora, affascinato dalla musica e dal bel tempo. A proposito, per quanto riguarda il tempo, sono stato incredibilmente fortunato: all'inizio, all'arrivo c'erano diversi giorni afosi e siamo persino riusciti a prendere il sole. Poi ha piovuto per diverse notti, lampi e tuoni hanno tuonato, ma era fresco durante il giorno e siamo stati in grado di esplorare tutte queste strade eleganti fiancheggiate da pavimentazioni. E prima di partire, il tempo è migliorato di nuovo, come se mi stessi preparando per il mio ritorno a Dubai.

Sono stato anche felice con le numerose fontane della città dove è possibile bere acqua. Sì, l'acqua fresca, fresca e pulita delle Alpi non è per soldi, ma per niente. Cos'è questo se non un dono della natura, indescrivibile, meravigliosa, magica e incantevole della natura svizzera? A proposito, anche a casa, i residenti locali non filtrano l'acqua, non ordinano in bottiglie, ma semplicemente bevono dal rubinetto! Eppure, è così gustoso che i primi giorni non riuscivo ancora a bere abbastanza.

Abbiamo trascorso il fine settimana in palestra (sì, gli svizzeri sono molto entusiasti di se stessi, come l'acqua e lo sci, anche se non sono contrari a rilassarsi sulla spiaggia o in piscina). Abbiamo anche guidato su catamarani, sconfitto il secondo picco - Monte Bre (925 m sul livello del mare), dove siamo stati anche fortunati ad incontrare un alce selvaggio! Abbiamo anche visitato un piccolo villaggio chiamato Gandria, dove, tra l'altro, l'élite russa si stabilì. Un piccolo villaggio di pescatori ai piedi della montagna è diventato un luogo in cui si affacciano enormi trame personali, case estive e ville che non sono fan del trambusto della città, ma preferiscono il suono dell'acqua e della foresta.

Più tardi mi è capitato di visitare la parte tedesca del paese - Zurigo. La città è senza dubbio bella, maestosa, culturalmente e storicamente ricca, piena di turisti. È vero, mi sono limitato a una gita in barca e un piccolo giro turistico, ma anche con una guida personale che ha cercato di mostrare tutte le bellezze, la sera volevo davvero tornare ai meridionali e al lago. Il temperamento non è ancora lo stesso, il personaggio italiano è più vicino a me nello spirito. E la cucina è significativamente diversa: carne, hamburger, salsicce. Mentre eravamo a Lugano, vicino al confine con l'Italia, abbiamo colto l'occasione per fermarci dai nostri vicini. Eravamo a Como - una città molto accogliente e accogliente, e Milano, ovviamente visitata - dopo tutto la capitale della moda! Sì, i centri commerciali sono diversi da Dubai, ma più in apparenza, vetrine e un po 'di prezzo, ma le collezioni e i marchi sono gli stessi. I piani commerciali sono più simili ai podi e, a volte, ai musei della moda. Abbiamo camminato per la città stessa - un'incredibile sensazione di libertà, aree enormi, viali, piazze. Mi è piaciuto

Rientrando a Lugano, siamo arrivati ​​al festival musicale, che si tiene qui ogni anno. La sera, tutte le piazze e i parchi della città erano pieni di concerti di vari stili e direzioni, e talvolta di spettacoli teatrali. Inoltre, i motociclisti di tutta Europa visitano la città per pochi giorni, e poi Lugano trema e ringhia, dimenticando la pace e la tranquillità. Ma gli svizzeri visitano club e bar, soprattutto il giovedì. E dico sinceramente che mi annoiavo con questo tipo di festa, dopotutto, camminano piano, confrontandosi con la varietà di feste e club che abbiamo a Dubai. Ma ciò che certamente non vedremo mai (si spera) negli Emirati Arabi Uniti - questi sono bordelli che sono consentiti dalla legge lì, e persino la pubblicità dei loro "prodotti" (in tutta la sua gloria) può essere vista sui giganteschi cartelloni della città ... Sono rimasto un po 'scioccato da questo (farei meglio ad astenermi dai commenti).

Dal momento che stiamo parlando dell '"altra faccia della medaglia", dirò anche a coloro che non sono nati e cresciuti in quel paese, quanto sia difficile in termini materiali. Se il marito non è un banchiere di oligarchi, anche facendo buoni soldi, puoi dare quasi tutto all'assicurazione e alle tasse, e se qualcosa rimane, prova a viverci in qualche modo. Pertanto, Lugano è una città di contrasti con ville e piccoli studi; Porsche e biciclette ...

In generale, il mio viaggio è stato un successo. A Dio piacendo, andrò sicuramente in Svizzera, perché la parte francese di questo meraviglioso paese è rimasta un mistero per me. Molto probabilmente, dovremo andare in inverno, perché ciò che non abbiamo ancora negli Emirati Arabi Uniti è vera neve e gelo, specialmente a Capodanno e Natale. Ma preferisco ancora vivere qui, nelle calde regioni dell'emirato, che, come dice il nostro capo: "Stanno diventando più vicine e più comprensibili per noi". Buona fortuna